Seguici su

La storia di Tutino dal 1935

Tutino dal 1935, 80 anni di esperienza per la vera pizza napoletana

La Pizzeria Tutino dal 1935 a Napoli, con i suoi 80 anni di storia, è l’erede di una tradizione di eccellenza nella preparazione della vera pizza napoletana. A partire dalla nonna dell’attuale titolare, che nel 1935 vendeva la tipica pizza per le strade della città, l’esperienza e la professionalità, unita al rispetto per le materie prime e all’uso costante soltanto di ingredienti genuini, hanno reso la pizzeria a Napoli un indirizzo molto apprezzato non solo dai turisti che esplorano la bella zona di Porta Nolana, ma anche dagli abitanti e dagli appassionati del piatto principe della tradizione partenopea. Per chi vuole provare le specialità come si facevano una volta questo è il posto giusto. Oltre ai grandi classici come la margherita e la marinara, qui vengono proposte pizze in grande varietà di condimenti, tutte con un denominatore comune: la qualità degli ingredienti, il primo segreto per il miglior risultato possibile.

Qui, infatti, la pizza viene fatta a regola d’arte, impastata dalle mani esperte dei pizzaioli che si sono tramandati di padre in figlio quest’arte gustosa. La lievitazione per il tempo necessario e la perfetta cottura rendono i prodotti della pizzeria a Napoli un prelibato piacere non solo per il palato, ma anche sano e digeribile, ideale per una cena fuori serviti dal personale attento e cortese. Per chi invece preferisce gustarsi questa delizia a casa, è presente un efficiente servizio d’asporto. La cordialità del servizio, sempre professionale, è il tocco finale per chi vuole fare un tuffo nella vera Napoli e avere la certezza di non trovarsi in un banale locale turistico, ma una pizzeria dove conta ancora molto la pazienza e la cura con cui si preparano i piatti, il rispetto per il consumatore e le sue esigenze, l’amore per un lavoro artigianale che troppo spesso, altrove, è andato perso in favore delle logica da fast-food.

La pizzeria a Napoli si distingue infatti per essere un autentico tempio dello street food locale. I prelibati fritti, come crocchè di patate, frittatine, arancini, sono sempre caldi e appena sfornati, pronti per essere gustati mentre si passeggia, magari sull’incantevole lungomare napoletano a poca distanza dal locale. Una vera eccellenza della Pizzeria Tutino dal 1935 a Napoli è la pizza a portafoglio, da ripiegare e mangiare per strada, che ormai si può trovare solo in pochi indirizzi anche nel capoluogo campano. Un altro grande classico è la pizza fritta, nata nel dopoguerra e subito impostasi come delizia tutta da provare.


Servizi

La Pizzeria Tutino dal 1935 a Napoli è l’indirizzo giusto per chi si trova nel capoluogo campano e vuole provare la specialità culinaria più famosa del mondo realizzata con tutte le attenzioni del caso, gustosa, sana e saporita. In quest’attività, che può contare su un’esperienza e una capacità affinate in 80 anni da storia (da quando cioè la nonna del titolare attuale cominciò a vendere la pizza per le strade partenopee), si usano soltanto gli ingredienti migliori e si seguono tutti i tradizionali accorgimenti per avere come risultato finale una vera pizza napoletana fatta a regola d’arte, cotta perfettamente senza bruciature, lievitata tutte le ore necessarie a renderla assai digeribile e, non ultimo, venduta a un prezzo davvero difficile da battere.

Fiore all’occhiello della pizzeria anche le varie specialità della tradizione napoletana, in primo luogo i deliziosi fritti come arancini, crocché, frittatine, gustosa variante di street food ideale per quando si è di corsa e si ha appena il tempo di mangiare un boccone al volo, però senza rinunciare mai al sapore. Il localesi trova nella zona di Porta Nolana, a poca distanza dal lungomare di Napoli, e fra le sue specialità offre anche la pizza a portafoglio (tra i piatti più celebri del locale) e la pizza fritta, veraci testimoni di un tempo che fu e che ancora oggi resistono in pochi selezionati locali, in virtù del loro irresistibile sapore.

Il servizio, attento e cortese, è pronto ad ascoltare tutte le esigenze del cliente perché tutto vada come desiderato. Qui si trovano tanti abitanti del luogo e appassionati di pizza, sempre certi di trovare un prodotto davvero genuino. In più, per chi preferisce gustarsi una delle prelibate pizze che si possono acquistare qui direttamente a casa, c’è un efficiente servizio di asporto per tutte le tante varietà presenti nel menu.

Come raggiungerci


Come raggiungerci

Sede

80142 - Napoli (NA) Campania
Via Cesare Carmignano, 79/81
Distanza dal centro: 1,61 Km
Telefono: 081268711
Partita IVA: IT 07409800633
Responsabile trattamento dati: Tutino Michele Rosario Ciro
Email: lino60@hotmail.com


Info contatto
Referente
Tutino Michele Rosario Ciro
Telefono
081268711
Cellulare
360354744
Mail
lino60@hotmail.com